Gita alla MonacoRun 2016 – 12 e 13 Marzo
Quest’anno, abbiamo deciso, di organizzare come gita del Gruppo Sportivo, la partecipazione alla MonacoRun. Questa è una corsa dal chilometraggio particolare, in quanto è lunga 23,8 km. Il percorso è meraviglioso, se si ha la fortuna, come quest’anno, di avere una giornata splendida. La partenza è a Ventimiglia, dove poco dopo la partenza si trova la prima salia e passando per Menonte, si arriva a Montecarlo, percorrendo il Confine di Stato Italia/Francia. Il percorso è veramente molto bello, in quanto si svolge lungo costa, in certi punti a strapiombo sul mare, con un paio di salite molto scorrevoli. Molto bello è l’arrivo e l’attraversamento di Mentone con un panorama mozzafiato. Alla fine si affronta la seconda salita, che porta su di un altopiano pieno di uliveti. Poi l’arrivo a Montecarlo, veramente suggestivo! Il finale è particolare, in quanto si percorre la parte finale del Circuito della Formula 1, per cui “Tunnel”, “Porto”, “Le Piscine”, “Rascasse” e arrivo nel piazzale dove vengono allestiti i “Box”.
Oltre alla parte “podistica” della gita, durata due giorni, ci ha permesso di visita S. Remo, non che Ventimiglia, con una gita turistica.
I podisti si sono molto, ma molto divertiti, ma anche gli accompagnatori e famigliari. Sono stati due giorni di assoluto relax, divertenti e spensierati, in un’atmosfera di gruppo veramente unica!!! Durante il viaggio di ritorno, stavamo già pensando alla prossima meta!